© 2017 4-web.it @ All rights resevered.

4-web.it è un sito di CitConsult | Via Torino 86, 39100 Bolzano (IT) | Segreteria Telefonica: +39 0471 188 61 74 | FAX: + 39 0471 188 03 48 | citconsult@pec.it | Iscritta al registro della Camera di Commercio di Bolzano n. REA: BZ -0129958 Partita IVA: IT 02374440218

CONDIZIONI DI FORNITURA E FRUIZIONE SERVIZIO 4-WEB.IT

4-web

Serve per realizzare il tuo sito facilmente

Potrai creare il tuo sito professionale in totale autonomia.

4-web | Soluzione ideale per la creazione di

Landing Page professionali | Facile e rapido |

image-151
thinking-girl

Cos’è una Landing Page?

Una Landing Page viene definita come pagina d'atterraggio ma, di fatto, i suoi utilizzi sono molteplici.

Come per tutto il mondo web la definizione di uno strumento diventa sempre interpretativo

Se volessimo fare un esempio semplice potremmo dire che una Landing Page potrebbe anche essere definita veicolo. 

Ora se il veicolo è una vettura o un trattore lo determina il tipo d'utilizzo o il fine. Stessa cosa potrebbe essere la nostra landing page.

Quindi una landing page dovrebbe essere vista, progettata e realizzata per il fine che deve svolgere. 

Quindi una Landing Page o anche un "Microsito" hanno una funzione specifca diversificata a seconda del loro scopo.

Perchè lo utilizziamo?

È universalmente riconosciuto che un lettore che osserva il layout di una pagina viene distratto dal contenuto testuale se questo è leggibile. Lo scopo dell’utilizzo del Lorem Ipsum è che offre una normale distribuzione delle lettere (al contrario di quanto avviene se si utilizzano brevi frasi ripetute, ad esempio “testo qui”), apparendo come un normale blocco di testo leggibile. Molti software di impaginazione e di web design utilizzano Lorem Ipsum come testo modello. Molte versioni del testo sono state prodotte negli anni, a volte casualmente, a volte di proposito (ad esempio inserendo passaggi ironici).

Da dove viene?

Al contrario di quanto si pensi, Lorem Ipsum non è semplicemente una sequenza casuale di caratteri. Risale ad un classico della letteratura latina del 45 AC, cosa che lo rende vecchio di 2000 anni. Richard McClintock, professore di latino al Hampden-Sydney College in Virginia, ha ricercato una delle più oscure parole latine, consectetur, da un passaggio del Lorem Ipsum e ha scoperto tra i vari testi in cui è citata, la fonte da cui è tratto il testo, le sezioni 1.10.32 and 1.10.33 del "de Finibus Bonorum et Malorum" di Cicerone. Questo testo è un trattato su teorie di etica, molto popolare nel Rinascimento. La prima riga del Lorem Ipsum, "Lorem ipsum dolor sit amet..", è tratta da un passaggio della sezione 1.10.32.

azaleaDiszgalagonyaacerojuniperlarice
Web agency - Creazione siti web Catania